Dosio partecipa alla Milano Wine Week

Wine tasting di Barolo e tante altre etichette alternate ad attività con influencer
per scoprire i sapori, i colori e i valori della cantina di La Morra,
nel cuore delle Langhe patrimonio dell’Unesco

La Morra (Cuneo), Ottobre 2021 – Per una settimana Milano diventa la capitale del vino e anche Dosio Vigneti sarà fra i protagonisti della Milano Wine Week, la grande kermesse ‘diffusa’ che animerà tante location e locali del capoluogo lombardo.

I vini più iconici della cantina Dosio saranno a disposizione di tutti i wine lovers per una degustazione gratuita presso Spazio Lenovo, nel cuore del centro di Milano, in Corso Matteotti 10, nei pressi di Piazza San Babila. La sede di Dosio Vigneti è a La Morra, nel cuore delle Langhe, territorio dichiarato patrimonio dell’Unesco quale eccezionale testimonianza vivente della tradizione storica della coltivazione della vite, dei processi di vinificazione, di un contesto sociale, rurale e di un tessuto economico basati sulla cultura del vino.

In occasione della Milano Wine Week, Dosio è presente presso Spazio Lenovo, una location insolita e apparentemente lontana dal mondo enologico ma che sottende al tema di quel naturale convergere del comparto verso una evoluzione tecnologica nella tecnica di coltivazione e produzione che andrà via via a realizzarsi.

Dal 06 al 10 ottobre dalle 17 alle 21, baroli, vini superiori e classici tra rossi e bianchi e un Moscato leggermente frizzante dal gusto soavemente dolce, rappresentano l’ampia offerta che Dosio mette a disposizione di tutti coloro che visiteranno la postazione presso lo Spazio Lenovo per un viaggio 4.0 nel mondo dei profumi e sapori dei vini Dosio.

Nel corso della settimana, sono stati organizzati anche due appuntamenti del tutto particolari che ben rappresentano lo spirito di Dosio Vigneti: ospiti del corner Dosio, infatti, si alterneranno personaggi che stanno crescendo nel panorama social. Tra questi, Lucia de Marco, una delicata e creativa illustratrice che farà ‘vivere’ il vino sotto una prospettiva del tutto inedita: la pittura. Lucia de Marco (@lucy_inthe_papersky)

La Milano Wine Week è una manifestazione attesa dagli operatori di settore ma soprattutto dal grande pubblico che potrà avere la possibilità di fare un vero e proprio tour enologico alla scoperta dei profumi e dei sapori dei pregiati vini italiani.

 

About Dosio Vigneti
Le Cantine Dosio Vigneti – parte del Gruppo Dosio – sono state fondate nel 1974 su una cascina preesistente, risalente alla metà del XVIII secolo; l’azienda negli anni è stata completamente ristrutturata. I 12 ettari di vigneti di proprietà che circondano la cantina, garantiscono una produzione di notevole livello qualitativo. www.dosiovigneti.com

Menu